Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 19:15

Caro bollette, al setaccio i prezzi di luce e gas

Un piano straordinario di controlli e verifiche dei prezzi dell'energia è stato illustrato in Senato dal comandante generale della guardia di finanza



ROMA — Bollette energetiche passate al setaccio dai finanzieri che effettueranno verifiche delle comunicazioni relative ai prezzi medi di acquisto, produzione e vendita dell’ energia elettrica, del gas e carburanti, il piano straordinario è stato illustrato in Senato dal comandante generale della guardia di finanza, Giuseppe Zafarana.

Sono previsti anche controlli sui territori per rilevare manovre speculative con pene e sanzioni aumentate per i trasgressori. 

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato “Mi complimento col piano annunciato dal comandante Zafarana, è l’intervento che tutti noi auspicavamo. Ben venga questa attività di verifica. Alcuni prezzi, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, sono dichiaratamente incomprensibili e quindi qualora vi sia qualcuno che specula, mettendo in difficoltà la vita delle persone e il bilancio delle famiglie, è doveroso intervenire per fare chiarezza”.

Sul tema dei rincari energetici è intervenuto, sempre in Senato, anche il ministro dell'Economia, Daniele Franco che ha sottolineato lo stanziamento di 14 miliardi impiegati già nei primi sei mesi del 2022 e non ha escluso ulteriori misure di sostegno per le imprese energivore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno