Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:13 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 19:15

Caro bollette, al setaccio i prezzi di luce e gas

Un piano straordinario di controlli e verifiche dei prezzi dell'energia è stato illustrato in Senato dal comandante generale della guardia di finanza



ROMA — Bollette energetiche passate al setaccio dai finanzieri che effettueranno verifiche delle comunicazioni relative ai prezzi medi di acquisto, produzione e vendita dell’ energia elettrica, del gas e carburanti, il piano straordinario è stato illustrato in Senato dal comandante generale della guardia di finanza, Giuseppe Zafarana.

Sono previsti anche controlli sui territori per rilevare manovre speculative con pene e sanzioni aumentate per i trasgressori. 

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato “Mi complimento col piano annunciato dal comandante Zafarana, è l’intervento che tutti noi auspicavamo. Ben venga questa attività di verifica. Alcuni prezzi, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, sono dichiaratamente incomprensibili e quindi qualora vi sia qualcuno che specula, mettendo in difficoltà la vita delle persone e il bilancio delle famiglie, è doveroso intervenire per fare chiarezza”.

Sul tema dei rincari energetici è intervenuto, sempre in Senato, anche il ministro dell'Economia, Daniele Franco che ha sottolineato lo stanziamento di 14 miliardi impiegati già nei primi sei mesi del 2022 e non ha escluso ulteriori misure di sostegno per le imprese energivore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità