Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 19:15
Caro bollette, al setaccio i prezzi di luce e gas
Un piano straordinario di controlli e verifiche dei prezzi dell'energia è stato illustrato in Senato dal comandante generale della guardia di finanza
ROMA — Bollette energetiche passate al setaccio dai finanzieri che effettueranno verifiche delle comunicazioni relative ai prezzi medi di acquisto, produzione e vendita dell’ energia elettrica, del gas e carburanti, il piano straordinario è stato illustrato in Senato dal comandante generale della guardia di finanza, Giuseppe Zafarana.
Sono previsti anche controlli sui territori per rilevare manovre speculative con pene e sanzioni aumentate per i trasgressori.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato “Mi complimento col piano annunciato dal comandante Zafarana, è l’intervento che tutti noi auspicavamo. Ben venga questa attività di verifica. Alcuni prezzi, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, sono dichiaratamente incomprensibili e quindi qualora vi sia qualcuno che specula, mettendo in difficoltà la vita delle persone e il bilancio delle famiglie, è doveroso intervenire per fare chiarezza”.
Sul tema dei rincari energetici è intervenuto, sempre in Senato, anche il ministro dell'Economia, Daniele Franco che ha sottolineato lo stanziamento di 14 miliardi impiegati già nei primi sei mesi del 2022 e non ha escluso ulteriori misure di sostegno per le imprese energivore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI