Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 15:00

Cassazione, Margherita Cassano presidente aggiunto

Margherita Cassano
Margherita Cassano - foto Associazione Stampa Toscana

La presidente della Corte di Appello di Firenze è stata eletta dal Csm a maggioranza. E' la prima donna a ricoprire un ruolo così elevato



ROMA — La Corte Suprema ha un nuovo presidente aggiunto e per la prima volta è una donna, Margherita Cassano, 64 ani, lucana, attuale presidente della Corte penale di Appello di Firenze. Sarà la vice del presidente Pietro Curzio.

Cassano è stata eletta dal Consiglio superiore della magistratura a maggioranza.

"Da magistrato donna lasciatemi esprimere la grande soddisfazione per questa nomina - ha commentato Paola Braggion di Magistratura indipendente - Sono certa che, come ha fatto in passato, saprà coniugare al meglio le grandissime doti professionali e organizzative a quella amabilità non disgiunta dalla ferma determinazione che la carattrizza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza eil sistema fognario va completamente in tilt: grandi disagi per il traffico e scantinati allagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni