Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 10:40

Caterina Bini nominata sottosegretaria del Governo

La nomina della senatrice pistoiese del Pd come sottosegretaria ai rapporti con il parlamento è arrivata durante il Consiglio dei ministri



ROMA — Caterina Bini, senatrice pistoiese del Pd, entra a far parte della squadra di governo come sottosegretaria di Stato ai rapporti con il parlamento. La nomina è arrivata mercoledì 31 Marzo durante il consiglio dei ministri.

Bini subentra al posto di Simona Malpezzi che si è dimessa in seguito all'elezione come capogruppo del Partito Democratico al Senato.

"Il mio ministro, Federico D'Incà, mi ha appena comunicato che su sua proposta, il consiglio dei ministri mi ha nominato a sottosegretaria di stato per i rapporti con il parlamento. Sono grata al mio partito per avermi proposto, al ministro D’Incà e al Presidente Draghi per la fiducia che hanno riposto in me", scrive Caterina Bini su Facebook.

"Sento tutta la responsabilità di questo incarico - aggiunge - a cui mi propongo di adempiere con il massimo di impegno e di disponibilità, a servizio delle Istituzioni del mio Paese. Un pensiero di gratitudine e di affetto alla mia famiglia che mi ha insegnato i valori della partecipazione, del servizio alla comunità, della cittadinanza e un pensiero speciale alle amiche e agli amici che hanno condiviso con me questi anni di impegno politico".

Componente dell'assemblea e della direzione regionale del PD della Toscana e dell'assemblea e della direzione provinciale del PD di Pistoia, alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XII Toscana per il Partito Democratico diventa Segretario del gruppo PD alla Camera con Delega d'Aula.

Alle elezioni politiche del 2018 è candidata nel collegio uninominale Toscana 3 del Senato, ma è sconfitta dal candidato del centrodestra. Risulta eletta senatrice nel collegio plurinominale Toscana 2.

Qui sotto il post di Caterina Bini.

Il mio ministro, Federico D'Incà, mi ha appena comunicato che su sua proposta, il consiglio dei ministri mi ha nominato...

Pubblicato da Caterina Bini su Mercoledì 31 marzo 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport