Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 12 marzo 2021 ore 15:11

Valentina Vezzali sottosegretaria allo sport

Valentina Vezzali
Valentina Vezzali

L'ex campionessa di scherma, 6 volte medaglia d'oro alle Olimpiadi, è stata nominata da Draghi. Nel 2013 fu eletta in Parlamento con Scelta civica



ROMA — Dopo una lunga riflessione il presidente del Consiglio Mario Draghi ha affidato la delega dello sport, rimasta finora nelle sue mani, all'ex campionessa olimpica Valentina Vezzali, nominata sottosegretario.

L'ex campionessa di scherma è nata a Jesi, in provincia di Ancona, 47 anni anni fa e nel 2013 fu eletta in Parlamento nella circoscrizione delle Marche in lista con Scelta Civica, il partito fondato dall'ex premier Mario Monti. 

Adesso Vezzali dovrà fornire sostegno, ristori e rilancio a un settore, quello dello sport, messo in ginocchio dalla pandemia.

"Una spadaccina di classe per infilzare tutti i problemi dello sport italiano - ha commentato Paolo Barelli, presidente della Federnuoto e deputato di Forza Italia - Speri che Vezzali si occupi immediatamente dello stato drammatico in cui versano le società sportive italiane che hanno, fino ad oggi, ricevuto elemosine dai ristori e che ormai sono allo stremo. Il Governo riabiliti le società sportive in Italia a beneficio dell'attività motoria per i cittadini, che significa salute, benessere psicologico ed etica". 

"La Vezzali affronti immediatamente la questione e dia risposte certe, come faceva quando era in pedana - ha detto ancora barelli - Vogliamo qualcuno che infilzi i problemi e dia la stoccata che non sarà facile, ma oggi le società sportive sono alla canna del gas, gli impianti stanno fallendo. Le società sportive sono state dimenticate dal Governo in questo momento di dramma. La Vezzali subito, ventre a terra, affronti questo tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno