
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca martedì 30 luglio 2024 ore 19:00
In fuga sul furgone rubato muore nella scarpata

Il mezzo era stato sottratto nel Senese. L'incidente mortale è avvenuto nella notte durante l'inseguimento da parte dei carabinieri in Lazio
ROMA — Il furgone rubato in un'azienda edile di Chiusi, nel Senese, era stato intercettato dai carabinieri lungo l'Aurelia a Ladispoli. Così nella notte, intorno alle tre, è scattato l'inseguimento. Ma all'altezza di Castel di Guido, alle porte di Roma, il furgone ha impattato contro il guardrail e uno degli uomini a bordo è finito nella scarpata perdendo la vita.
Accortosi di essere tallonato dai carabinieri, il conducente del Ford Transit bianco aveva spinto sull'acceleratore. Forse proprio la forte velocità ha portato all'incidente. Non è chiaro se l'uomo deceduto sia stato sbalzato dal veicolo o se sia precipitato nel tentativo di scappare a piedi.
Il ferito - privo di documenti, età presunta fra 25 e 35 anni - è stato soccorso ma una volta in ambulanza non ce l'ha fatta. E' morto poco prima delle 5 del mattino. Non era solo a bordo del furgone, ma dell'altro o altri occupanti si sono perse le tracce. Il veicolo, su cui è stato rinvenuto un importante carico di rame, è stato sequestrato. Sul corpo dell'uomo deceduto è stata disposta l'autopsia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI