Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro martedì 14 febbraio 2017 ore 23:00

Concorso scuola, 1 cattedra su 3 senza vincitori

Il concorso per assumere 63.700 insegnanti in tre anni lascerà scoperti un posto su tre. In Toscana sono arrivati a conclusione 60 concorsi su 87



ROMA — Sembra paradossale ma il concorsone per la scuola che dal 2016 al 2018 avrebbe dovuto garantire un posto di lavoro a 63.712 insegnanti in tutta Italia lascerà scoperte una cattedra su tre. Il dato è stato diffuso dalla rivista specializzata Tuttoscuola.

A livello nazionale le procedure concorsuali portate a termine ad oggi sono 1133, il 76 per cento del totale. Nella maggior parte dei casi sono piccoli concorsi per pochi posti. A rallentare la macchina sono state soprattutto le difficoltà incontrate dagli uffici scolastici regionali nella formazione delle commissioni esaminatrici, fra dimissioni a raffica e faticosissime sostituzioni e integrazioni dei membri.

Nelle regioni del Centro Italia il bilancio è ancora più negativo. In Toscana, ad oggi sono stati portati a termine 60 concorsi su un totale di 87, il 69 per cento del numero complessivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno