Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Lavoro venerdì 01 agosto 2025 ore 10:30

Concorso per 2.970 posti al ministero della giustizia

banchi per concorso
Foto di repertorio

Il bando prevede posizioni aperte anche in Toscana per profili da funzionario e assistente. I termini per la presentazione delle domande



ROMA — Concorso in vista al ministero della giustizia, che ha pubblicato un bando per reclutare 2.970 unità di personale e nello specifico 370 funzionari e 2.600 assistenti. I posti, a tempo indeterminato, sono disponibili anche negli uffici giudiziari della Toscana, in particolare 202 a Firenze

Il termine per presentare la domanda di partecipazione alla procedura concorsuale è fissato al 29 Agosto 2025. Il bando è pubblicato sul Portale unico di reclutamento InPa. La valutazione avverrà per titoli ed esami.

Stringendo il focus sulla Toscana, per l'area funzionari (codice 01) sono disponibili 32 posti a Firenze. Per l'area assistenti sono invece a bando sempre nel capoluogo toscano 170 posizioni.

"I 370 posti di Funzionario saranno assegnati a supporto degli Uffici notificazioni, esecuzioni e protesti (Unep) - spiega una nota del ministero - mentre i 2600 Assistenti sono destinati agli uffici giudiziari dislocati nei distretti di 18 regioni: Abruzzo, Campania, Marche, Toscana, Liguria, Lombardia, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Veneto, Emilia-Romagna, Molise, Sardegna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Piemonte e Umbria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno