Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca mercoledì 16 agosto 2017 ore 13:39

Consip, Alfredo Romeo torna libero

Alfredo Romeo

Il Riesame ha annullato la misura cautelare nei confronti dell'imprenditore napoletano arrestato per corruzione nell'inchiesta sugli appalti



ROMA — Alfredo Romeo è tornato in libertà. A disporre la sua liberazione è stato il Tribunale del Riesame dopo l'annullamento della misura cautelare nei suoi confronti. 

L'imprenditore napoletano da luglio era ai domiciliari a Napoli dopo un periodo trascorso in carcere. Il suo arresto era avvenuto nel marzo scorso con l'accusa di aver corrotto con centomila euro distribuiti in tre anni un funzionario della Consip per ricevere infomazioni sugli appalti. Il funzionario in questione, Marco Gasparri ha confessato la corruzione e ha concordato a luglio con la procura di Roma una pena di un anno e otto mesi di reclusione. 

A chiedere al Tribunale del Riesame di esprimersi sulla carcerazione dell’imprenditore era stata la sesta sezione penale della Cassazione. A giugno i giudici della Cassazione avevano accolto il ricorso dei legali di Romeo contro la sentenza del Tribunale della Libertà che nei mesi scorsi aveva confermato la custodia cautelare in carcere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca