Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 14 luglio 2017 ore 11:38

Consip, è arrivato il braccialetto per Romeo

L'imprenditore in carcere per corruzione ha ottenuto i domiciliari ma finora è rimasto in cella per la mancanza del braccialetto elettronico



ROMA — L'imprenditore napoletano Alfredo Romeo è in carcere dal primo marzo scorso e ha ottenuto i domiciliari il 4 Luglio. Ma lascerà il carcere di Regina Coeli solo oggi pomeriggio o domattina perchè finora l'amministrazione penitenziaria non disponeva del braccialetto elettronico con cui vengono controllati a distanza i movimenti dei detenuti.

Romeo è accusato di aver corrotto con centomila euro un funzionario della centrale acquisti pubblica Consip per avere informazioni utili a vincere alcuni mega-appalti. Il funzionario in questione, Marco Gasparri, ha confessato e ha chiesto di patteggiare una pena di un anno e otto mesi.

Romeo invece ha sempre negato di aver corrotto Gasparri, dichiarando di avergli versato non più di cinquemila euro in cambio di semplici consulenze.

Nell'ambito dell'inchiesta Consip e in particolare del filone sulle fughe di notizie, oggi potrebbe essere interrogato dai pm romani il ministro dello sport Luca Lotti, indagato per rivelazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno