Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 25 gennaio 2018 ore 11:32

Consip, Scafarto sospeso per un anno

Giampoalo Scafarto

Nuova ordinanza restrittiva nei confronti del maggiore dei Carabinieri indagato per falso e rivelazione del segreto d'ufficio



ROMA — La prima ordinanza di sospensione dal lavoro per un anno è stata annullata per un vizio di forma. Con una seconda ordinanza firmata ieri, il gip del tribunale romano ha nuovamente interdetto dal servizio per un anno il maggiore  dei Carabinieri Giampaolo Scafarto, indagato per falso e rivelazione di segreto d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sulle fughe di notizie che hanno inquinato le indagini sugli appalti della Consip, la centrale acquisti del Ministero dell'economia.

L'altro ufficiale indagato nello stesso filone di inchiesta e a suo tempo interdetto insieme a Scafarto, il colonnello Alessandro Sessa, si è invece autosospeso dal servizio e quindi non si è reso necessario emanare una seconda ordinanza anche nei suoi confronti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno