Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 14 dicembre 2017 ore 13:20

Consip, Sessa non risponde, Scafarto rinvia

In programma per oggi gli interrogatori dei due ufficiali dei carabinieri indagati per depistaggio nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti



ROMA — Il colonnello dei carabinieri Alessandro Sessa si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia che si è svolto questa mattina nella sede della procura di Roma. L'ufficiale del Noe è accusato di depistaggio ed è stato sospeso dalle sue funzioni nell'ambito di un'inchiesta su episodi di corruzione negli appalti della Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione. Indagini costellate di fughe di notizie e soffiate su cui sta indagando la procura di Roma.

Il difensore di Sessa ha motivato la decisione del suo assistito di non rispondere alle domande del gip sollevando un difetto di procedura. a suo avviso l'interrogatorio avrebbe dovuto svolgersi prima dell'interdizione e non dopo.

E' stato invece rinviato a martedì prossimo l'interrogatorio del maggiore Giampaolo Scafarto, anche lui accusato di depistaggio oltre che di falso e rivelazione di segreto d'ufficio (vedi qui sotto gli articoli collegati). Il rinvio è stato motivato da problemi di salute del maggiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno