Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 12:10
Coronavirus, i contagi in Italia salgono a 283
Nuovo bollettino del commissario per l'emergenza: 54 casi in più rispetto a ieri, 40 in Lombardia. Borrelli cita anche i due casi a Firenze e a Pescia
ROMA — La Toscana è entrata nell'elenco delle regioni italiane dove sono stati registrati casi di contagio della nuova influenza da coronavirus Covid-2019, nello specifico due, uno a Firenze e uno a Pescia (vedi articolo collegato e in home page).
A mezzogiorno il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli ha confermato ufficialmente la notizia, diffondendo i nuovi dati sull'epidemia in Italia.
I casi complessivamente accertati sono 283, con sette decessi e una persona guarita.
La regione dove nelle ultime 24 ore si è verificato l'incremento maggiore di persone che hanno contratto il virus è la Lombardia, 212 casi, 40 in più rispetto a ieri, con sei decessi avvenuti nei giorni scorsi (vedi gli articoli collegati).
In Veneto le persone contagiate sono 38, cinque in più rispetto a ieri, con un deceduto.
In Emilia Romagna i casi sono diventati 23, cinque in più rispetto a ieri mentre in Piemonte le persone ammalate sono rimaste tre.
A questi si aggiungono i due nuovi casi in Toscana, un caso di Trentino Alto Adige, a Bolzano, il caso in Sicilia di una signora rientrata a Palermo direttamente da Bergamo, i tre casi del Lazio (la coppia di turisti cinesi e il giovane guarito).
Vediamo adesso la distribuzione dei contagiati nelle province:
Lombardia
Lodi 101
Cremona 39
Pavia 17
Bergamo 14
Milano 3
Monza Brianza 2
Sondrio 1
Veneto
Padova 30
Venezia 7
Treviso 1
Emilia Romagna
Piacenza 17
Parma 4
Modena 1
Rimini 1
Piemonte
Torino 3
Toscana
Firenze 1
Pistoia 1
Trentino Alto Adige
Bolzano 1
Sicilia
Palermo 1
Lazio
Roma 3
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI