Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 18:15

Covid, all'asilo Ffp2 solo per personale a rischio

alunni dell'asilo

Dopo quelle per la scuola, sono state aggiornate le linee guida anti Covid anche per le scuole dell'infanzia. Ecco le novità in vigore da Settembre



ROMA — Con la febbre o altri sintomi non si entra in classe, e le mascherine Ffp2 saranno usate solo dal personale a rischio: sono due delle misure anti Covid-19 che a Settembre guideranno la riapertura delle scuole dell'infanzia. Le linee guida sono state appena aggiornate dall'Isitituto superiore di sanità che nei giorni scorsi aveva diffuso le indicazioni per gli altri cicli scolastici.

Mancavano i più piccini ma ora non più. Il documento degli esperti individua come misure di prevenzione per la ripresa dell'anno scolastico innanzitutto l'accesso a scuola consentito solo senza sintomi né febbre e senza test diagnostico positivo.

Igiene delle mani punto cardine anticontagio e impiego della mascherina Ffp2 per personale a rischio di sviluppare forme severe di Covid. La sanificazione straordinaria dei locali scatterà in presenza di uno o più casi confermati, altrimenti si procederà a quella ordinaria periodica. Sempre e comunque sono prescritti frequenti ricambi d'aria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica