Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 19:15

L'Italia supera le 150mila vittime del Covid

Quelle del bollettino nazionale di oggi sono 325. I nuovi contagiati invece sono 75.861 a fronte di 683mila tamponi molecolari o antigenici



ROMA — Gli indicatori dell'epidemia di Covid stanno tutti migliorando, gradualmente ma con costanza. L'unico che resta a livelli elevatissimi è quello dei deceduti per l'infezione, quasi un'anomalia italiana a cui gli scienziati non hanno ancora trovato una spiegazione, a meno che non dipenda dalle modalità del conteggio, visto che il nostro Paese continua a considerare allo stesso livello i morti per la polmonite  da SarsCov2 e quelli che muoiono per altre patologie ma sono positivi al Covid.

Nel nuovo bollettino nazionale le vittime sono così 325 e portano il totale a 150.221. I nuovi casi di contagio invece sono 75.861, circa 6.000 in meno rispetto a ieri, individuati a fronte di 683mila tamponi, compresi quelli di controllo su contagiati già noti.

Il tasso di positività è dell'11,1%, lo stesso di ieri. Per quanto riguarda i ricoverati per Covid in ospedale, oggi sono 1.322 in terapia intensiva, 28 in meno di ieri, e 17.354 nei reparti ordinari, ovvero 578 in meno.

Complessivamente sfiorano i 12 milioni gli italiani che hanno contratto l'infezione da SarsCov2 mentre gli attualmente positivi sono 1.813.274, in calo di 61.351  rispetto a ieri. I dimessi e i guariti di oggi sono 137.221.

Qui sotto la tabella del Ministero della salute con i dati di tutte le regioni. Per leggere il bollettino Covid di oggi della regione Toscana clicca qui.

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca