Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 09:24

Il giudice stoppa il padre no-vax e il figlio si vaccina

Una vaccinazione

Il ragazzo ha 17 anni e insieme alla madre ha chiesto aiuto al tribunale per potersi vaccinare contro il Covid. La coppia è sposata e convivente



FIRENZE — Il padre, convinto no-vax, non consentiva al figlio 17enne di vaccinarsi contro il Covid e alla fine il ragazzo, con il supporto della madre, ha ottenuto il via libera alla somministrazione del siero grazie a una sentenza di un giudice del tribunale fiorentino.

In Italia e in Toscana si erano già verificati casi del genere ma questa volta la vertenza non ha riguardato i figli di una coppia di separati ma di coniugi sposati e conviventi.

L'adolescente avrebbe deciso di vaccinarsi per l'impossibilità, senza il green pass, di svolgere una lunga serie di attività che gli stavano a cuore, la scuola prima di tutto e, poi il calcio e le uscite con gli amici.

Il giudice ha preso atto della sua volontà e ha emanato il provvedimento che ha dato il via libera alla vaccinazione con il consenso della madre e nonostante l'opposizione del padre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno