Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 19:20

Terza dose ai ragazzi di 16 e 17 anni dal 27 Dicembre

Il centro vaccinale del Mandela Forum di Firenze
Il centro vaccinale del Mandela Forum di Firenze

La Regione Toscana aprirà le prenotazioni per la dose di rinforzo anche a questa fascia di età e agli adolescenti fragili che hanno da 12 a 15 anni



FIRENZE — Questa mattina l'Aifa, l'agenzia italiana del farmaco, ha autorizzato la somministrazione della terza dose di rinforzo di vaccino anti-Covid anche ai ragazzi che hanno 16 e 17 anni. La Regione Toscana ha quindi deciso di aprire le prenotazioni per questa fascia di età sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/ a partire da lunedì 27 Dicembre.

L'estesione della possibilità di fare la terza dose riguarda anche gli adolescenti con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti) lda 12 a 15 anni. Per vedere chi rientra nella categoria delle persone elevata fragilità basta cliccare qui https://bit.ly/32lN9T3.

Con un'altra circolare, l'Aifa ha ufficializzato quando annunciato ieri dal ministro della salute Roberto Speranza ovvero la riduzione dell'intervallo temporale fra la conclusione del ciclo vaccinale primario contro il Covid e la dose di rinforzo dagli attuali 5 a 4 mesi (120 giorni). Il ciclo vaccinale primario comprende 2 dosi del vaccini AstraZeneca, Moderna e Pfizer oppure 1 dose del vaccino di Johnson& Johnson. La data di entrata in vigore del nuovo intervallo sarà stabilita dal commissario straordinario Figliuolo sulla base delle esigenze organizzative delle Regioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno