Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 18:50

La mamma è no-vax, il babbo vince la causa e vaccina il figlio

Dopo la sentenza del giudice tutelare, il ragazzino, 13 anni, è corso a farsi somministrare il siero anti-Covid. Il padre: "E' molto contento".



FIRENZE — La madre è una convinta no-vax e non voleva in alcun modo che il figlio tredicenne si vaccinasse contro il Covid. Ma il padre, favorevole al vaccino, le ha fatto causa in tribunale e il giudice tutelare gli ha dato ragione, attribuendo solo a lui "il potere di decisione in ordine alla somministrazione del vaccino al figlio minorenne.

Accompagnato dal babbo, il ragazzino è andato subito a farsi somministrare il siero. "Mio figlio è già stato vaccinato e adesso è molto contento - ha spiegato il padre - Prima, ogni volta che doveva andare da qualche parte con gli amici, doveva fare il tampone". "L'ho fatto per la sicurezza di mio figlio - ha aggiunto - e per rispetto degli altri, soprattutto di chi soffre di patologie".

"Si tratta della prima pronuncia del tribunale di Firenze sul tema - ha spiegato l'avvocato che ha assistito padre e figlio, Gianni Baldini - ma anche del primo caso in Italia che riguarda un adolescente e non un bambino di più giovane età".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio