Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 18:00

Covid, in Italia altri 389 positivi e 28 vittime

Ma 14 sono deceduti in Campania in Aprile e Maggio e inseriti solo oggi nel bollettino nazionale. Tasso di positività invariato



ROMA — Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati diagnosticati 389 nuovi positivi al Covid, circa la metà rispetto a quelli del bollettino nazionale di ieri; sono stati però analizzati solo 75.861 test e quindi il tasso di positività è rimasto invariato (0,5%).

I decessi per Covid inseriti nel bollettino sono 28, il doppio rispetto a ieri, ma 14 vittime sono persone morte in Campania in Aprile e Maggio e notificate al governo solo oggi.

Rispetto a ieri ci sono 5 pazienti in meno in terapia intensiva per un totale di 289 pazienti in gravi condizioni e 20 nei reparti Covid ordinari per un totale di 1.723 degenti.

Le regioni che hanno registrato il maggior incremento di nuovi positivi sono Sicilia, Campania, Lombardia ed Emilia Romagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno