Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 18:30

Covid, in Italia altri 4.200 positivi e 22 vittime

Crolla il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore e quindi diminuisce anche il numero di nuovi contagi. In crescita i ricoveri in ospedale



ROMA — Sono 4.200 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, in calo di circa 1.500 unità rispetto a ieri ma a fronte di un numero di tamponi dimezzato, 102mila contro 203mila. Raddoppiano invece le vittime del virus, oggi sono 22 contro le 11 di 24 ore fa. 

Purtroppo aumentano anche i ricoveri in ospedale, oggi nei reparti ordinari sono 115 in più per un totale di 2.786 degenti. I malati gravi in terapia intensiva sono invece 329, 39 in più.

Il tasso di positività è del 4%, in netto aumento rispetto al 2.8% di ieri.

Le regioni che hanno registrato i più alti incrementi di positivi sono la Sicilia (923 a fronte di 17mila tamponi), l'Emilia Romagna (642 a fronte di 13mila tamponi), la Toscana (492 a fronte di appena 6.400 tamponi), la Puglia (474 a fronte di 5.504 test).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno