Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 18:55

Toscana e Piemonte sono ad alto rischio Covid

provette covid

E' l'esito del monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità. A livello nazionale registrate intanto 49 vittime e 21.085 nuovi positivi



ROMA — Toscana e Piemonte entrano nella fascia d'alto rischio Covid: è l'esito del monitoraggio settimanale sull'andamento della pandemia dell'Istituto superiore della sanità e del Ministero della salute e lo si deve alla presenza di molteplici allerte di resilienza.

Nel resto d'Italia passano poi in fascia di rischio moderato 11 fra regioni e province autonome: sono Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Bolzano, Trento, Puglia, Umbria, Veneto. Le altre fra regioni e province autonome sono classificate a rischio basso.

Intanto in Italia Omicron continua a cricolare. Nelle ultime 24 ore sono stati individuati 21.085 nuovi casi di Covid, in numero minore rispetto ai 22.527 di ieri, a fronte di 151.607 tamponi processati. Il tasso di positività sale lievemente al 13,9% (ieri era al 13,6%).

Diminuisce il numero delle vittime del virus che oggi sono 49, in calo rispetto alle 60 di ieri per un totale di 176.824 deceduti. I dati arrivano col bollettino quotidiano diffuso dal Ministero della salute.

Sono 416.766 le persone in Italia con l'infezione da Covid in corso, 4.031 in più rispetto a ieri. I ricoverati con sintomi sono 3.313 (37 in meno) e 134 si trovano in terapia intensiva, in condizioni gravi (4 in meno).

I dimessi e i guariti oggi sono invece 17.003.

Qui sotto la tabella riepilogativa diramata dal Ministero della Salute, fotografa la situazione dei contagi al 23 Settembre 2022.

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno