Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 16:47
Covid, il vaccino bivalente è su richiesta
Lo precisa una circolare del Ministero della salute rivolta alle persone dai 12 anni in su che vogliono fare la quarta dose
ROMA — Il Ministero della salute ha precisato in una circolare che le persone che intendano farsi somministrare come quarta dose di vaccino anti-Covid i nuovi sieri bivalenti, ovvero efficaci contro la prima versione del SarsCov2 che contro le varianti Omicron 1, Omicron 4 e Omicron 5, dovranno richiederlo al momento dell'inoculazione.
In ogni caso la quarta dose, o seconda dose di richiamo, potrà essere iniettata solo a coloro che abbiamo ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni, ovvero 4 mesi.
Nella circolare il Ministero della salute, insieme all'Aifa, all'Iss, ribadisce che la quarta dose è raccomandata in via prioritaria a tutte le persone dai 60 anni in su, alle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti dai 12 anni in su, agli operatori sanitari, agli ospiti e agli operatori delle residenze sanitarie assistite e alle donne in gravidanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI