Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 13:35

Covid, Omicron 2 è la variante più diffusa

Un laboratorio di analisi
Un laboratorio di analisi

Il dato è contenuto nel nuovo bollettino dell'Organizzazione Mondiale della sanità. La variante Xe sarebbe ancora più trasmissibile



ROMA — La variante Omicron del SarsCov2 è già stata soppiantata da una sua sottovariante, ancora più contagiosa ma non più letale. Il suo nome ufficiale è Omicron BA.2, detta anche Omicron 2 per semplificare.

Secondo i dati del nuovo bollettino dell'Oms, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, nell'ultima settimana del mese di Marzo la variante Omicron BA.2 è presente nel 93,6% dei campioni depositati nella banca dati internazionale Gisaid che custodisce le sequenze genetiche del virus del Covid. L'altra sottovariante, BA.1, è presente nel 4,8% dei campioni e la vecchia Omicron solo nello 0,94%.

Per quanto riguarda invece la cosiddetta variante Xe che, secondo le prime analisi, sarebbe trasmissibile il 10% in più della BA.2, sono ancora in corso approfondimenti e valutazioni degli scienziati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno