Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 14:27

Una regione è a rischio Covid moderato

test covid

Omicron allenta la presa e anche la percentuale di reinfezioni sul totale dei casi è diminuita. Le analisi dell'Istituto superiore di sanità



ROMA — C'è una sola regione in Italia classificata nella fascia di rischio moderato quanto ad andamento della pandemia da Covid-19: è la Puglia. Tutte le altre regioni, tra cui la Toscana, rimangono in fascia di rischio basso.

Insomma Omicron pare allentare la presa e a certificarlo sono i dati raccolti dall'Istituto superiore di sanità nel monitoraggio settimanale e l'analisi che ne fanno gli scienziati nel report esteso dell'Iss.

Fra i parametri che risultano in frenata c'è quello delle reinfezioni. Dopo la preoccupante crescita rilevata all'inizio di Luglio col dilagare della variante Omicron, nell'ultima settimana la loro percentuale sul totale dei casi Covid individuati risulta pari a 12,94%, in lieve diminuzione rispetto al 13,44% della settimana precedente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno