Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità mercoledì 13 aprile 2022 ore 10:21

Covid, rebus quarta dose con i vaccini aggiornati

Il secondo booster potrebbe essere esteso anche ad altre fasce di età in virtù dell'aggiornamento dei vaccini, la decisione durante l'estate



ROMA — L'aggiornamento dei vaccini potrebbe portare ad un nuovo richiamo in vista del prossimo autunno. La quarta dose di vaccini agli over80 è partita e potrebbe essere solo l'inizio di un secondo booster rivolto ad una fascia più ampia di popolazione, non lo esclude il ministro della salute, Roberto Speranza.

Speranza ha affrontato l'argomento durante l'evento "Sanità pubblica e privata - come ripartire" organizzato da Rcs Academy, durante il quale il ministro ha parlato dell'aggiornamento dei sieri contro il Coronavirus Covid-19 e relative varianti.

Di una possibile riduzione della copertura del vaccino ne aveva già parlato il direttore dell'Aifa Nicola Magrini. La dose di rinforzo per over80 e fragili è stata avviata "per arrivare protette al massimo in autunno" come ha ricordato nelle scorse ore il direttore del Dipartimento della prevenzione del Ministero della salute Giovanni Rezza.

Tutto si deciderà durante l'estate quando sono attesi gli aggiornamenti dei vaccini come ha ricordato Speranza e potrebbero portare ad ampliare la platea di destinatari del secondo booster.

Il ministro ha puntato il dito sulla viralità ancora alta del virus, invitando ad utilizzare le mascherine anche all'aperto in situazioni di maggiore rischio. Una nuova decisione del Governo in merito all'uso dei dispositivi di protezione individuale all'aperto e al chiuso è attesa dopo il fine settimana di Pasqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca