Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 19:25

Ufficiale, quarta dose di vaccino per over80 e fragili

Lo ha disposto il Ministero della salute. Niente quarta dose per chi ha contratto l'infezione da Covid dopo la terza dose di siero



ROMA — Dopo il via libera dell'Ema, anche l'Agenzia italiana del farmaco ha accelerato sulle valutazioni relative all'opportunità di inoculare un secondo richiamo del vaccino anti-Covid (detto anche second booster ovvero seconda dose di rinforzo) ad alcune categorie di cittadini particolarmente a rischio di sviluppare forme gravi della malattia.

Oggi è stata quindi diffusa una circolare del Ministero della salute in cui si legge che la quarta dose del vaccino anti-Covid è prevista, in questa fase, solo per le persone che abbiano compiuto o superato gli 80 anni di età, per gli ospiti delle residenze sanitarie assistite e per coloro che sono inseriti nelle categorie a rischio e che abbiano un'età compresa fra i 60 e i 79 anni.

Sempre in questa fase, la quarta dove non deve essere somministrata a coloro che abbiano contratto l'infezione da Covid dopo la terza dose di vaccino.

Per tutti gli altri cittadini al momento non è previsto una somministrazione di massa della quarta dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno