Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:53 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia incontenibile di Laura Pausini per il Golden Globe

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 17:15

Covid, le regioni che potrebbero cambiare colore

Ancora non sono state emanate nuove ordinanza del ministro Speranza ma sono all'esame i dati dei contagi. La Toscana in bilico sull'arancione



ROMA — Ieri il ministro della Salute Roberto Speranza aveva preannunciato la possibilità di nuove ordinanze per valutare gli eventuali nuovi "colori" da assegnare alle regioni sulla base del nuovo monitoraggio settimanale sull'andamento del contagio nelle varie regioni: in sostanza altre regioni potrebbero essere dichiarate zone rosse o arancioni con il via a restrizioni più severe. 

Le ordinanza ancora non ci sono state, a parte quella preannunciata dalla Provincia Autonoma di Bolzano che dovrebbe far scattare la zona rossa dalla mezzanotte di oggi in Alto Adige. 

Si è comunque riunita la cabina di regia e all'esame ci sono, per l'appunto, i nuovi dati che potrebbero portare il Comitato Tecnico Scientifico a decidere le nuove zone arancioni o rosse e il ministro a firmare nuove ordinanze. 

Campania e Liguria sono tra le regioni che potrebbero essere candidate a entrare nella zona arancione. E la Toscana? E' in bilico: per ora è zona gialla ma i dati sulla cui base è stata decisa questa connotazione cromatica sono già vecchi. In attesa di un eventuale scatto a una zona più critica anche Emilia-Romagna, Veneto e Lazio. Le novità, a questo punto, nelle prossime ore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS