
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 18:33
Nuovo modulo per spostarsi nella Fase 2

Lo ha messo online il ministero dell'Interno spiegando che si può usare ancora quello vecchio barrando le voci non più attuali
ROMA — Il ministero dell'Interno ha pubblicato sul proprio sito il nuovo modulo per autocertificare gli spostamenti (in allegato) valido da domani con l'avvio della Fase 2 dell'emergenza Coronavirus, praticamente identico a quello valido fino a ora.
Il Viminale spiega infatti che "può essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali": spariscono (o vanno barrate nel vecchio modulo) infatti le diciture "per trasferimenti in Comune diverso" accanto alla voce "assoluta urgenza" e "per spostamenti all'interno dello stesso Comune o che rivestono carattere di quotidianità o che, comunque, siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere".
L'autodichiarazione è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo, spiega ancora il ministero dell'Interno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI