Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 18:50

Dopo gli over 65 via al vaccino per tutte le età

L'annuncio sull'apertura della campagna vaccinale del commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo. "Il prossimo step sarà sulle classi produttive"



ROMA — Continua ad accelerare la campagna vaccinale contro il Covid in Italia. Per il secondo giorno consecutivo l'Italia ha superato quota 500mila vaccinazioni in 24 ore, portando così a oltre 20 milioni il totale delle dosi somminastrate. 

E adesso il commissario Figliuolo si dà un ulteriore step: una volta messi in sicurezza i sessantenni la campagna vaccinale si aprirà a tutte le classi di età. 

L'annuncio del commissario per l'emergenza a margine dell'inaugurazione di un nuovo centro vaccinale a Roma.

"Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 ci siamo, con copertura già dell'85%, sugli over 70 siamo vicini, sugli over 65 è opportuno insistere". "Dobbiamo completare queste classi - ha avvertito - concentriamoci sugli over 60, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi".

"Dobbiamo premere sulle classi over 60 - per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa - e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha detto Figliuolo.

Il commissario ha precisato che la campagna vaccinale andrà avanti anche per classi produttive, "Si vada a vaccinare poi classi produttive, penso al settore alberghiero". 

Per quanto riguarda i giovani Figliuolo ha sottolineato che si sta pensando a una somministrazione nelle scuole ai ragazzi, "come si faceva una volta negli anni '70".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati fatti scendere da un'auto che poi è fuggita via a forte velocità. Uno dei due è in fin di vita, l'altro ha fratture in tutto il corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca