Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 18:50

Dopo gli over 65 via al vaccino per tutte le età

L'annuncio sull'apertura della campagna vaccinale del commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo. "Il prossimo step sarà sulle classi produttive"



ROMA — Continua ad accelerare la campagna vaccinale contro il Covid in Italia. Per il secondo giorno consecutivo l'Italia ha superato quota 500mila vaccinazioni in 24 ore, portando così a oltre 20 milioni il totale delle dosi somminastrate. 

E adesso il commissario Figliuolo si dà un ulteriore step: una volta messi in sicurezza i sessantenni la campagna vaccinale si aprirà a tutte le classi di età. 

L'annuncio del commissario per l'emergenza a margine dell'inaugurazione di un nuovo centro vaccinale a Roma.

"Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 ci siamo, con copertura già dell'85%, sugli over 70 siamo vicini, sugli over 65 è opportuno insistere". "Dobbiamo completare queste classi - ha avvertito - concentriamoci sugli over 60, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi".

"Dobbiamo premere sulle classi over 60 - per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa - e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha detto Figliuolo.

Il commissario ha precisato che la campagna vaccinale andrà avanti anche per classi produttive, "Si vada a vaccinare poi classi produttive, penso al settore alberghiero". 

Per quanto riguarda i giovani Figliuolo ha sottolineato che si sta pensando a una somministrazione nelle scuole ai ragazzi, "come si faceva una volta negli anni '70".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno