Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, copiosa nevicata a Esterzili

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 15:30

Vaccini anti-Covid, prima dose al 55% dei settantenni

La Toscana è terza regione per vaccinazione degli ultra ottantenni, vaccinati il 100% dei medici e degli ospiti delle rsa. I dati di tutte le regioni



FIRENZE — Il governo ha pubblicato sul sito istituzionale i dati aggiornati alle 8 del 23 Aprile di tutte le regioni sulle vaccinazioni delle varie categorie prioritarie. È quindi possibile fare un raffronto tra regioni per ciascuna delle categorie finora coinvolte.

Per quanto riguarda le dosi somministrate su quelle ricevute la Toscana si trova al tredicesimo posto con il 90% dietro a P.A. Trento Lombardia, Campania, Valle d'Aosta, Piemonte, Puglia, Molise, Veneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche e Liguria (sette giorni fa la Toscana era nona).

Over 80. Nella categoria dei più anziani la Toscana è terza per prime dosi di vaccino somministrate, con il 96,11% di vaccinati (la scorsa settimana era settima). La media nazionale è del 84,68%. Per quanto riguarda la seconda dose la percentuale toscana dei vaccinati è del 61,86%, all'undicesimo posto. La media nazionale è del 63,42%. Gli over 80 in Toscana sono 320.589.

Categoria 70-79 anni. La Toscana è tredicesima nella somministrazione delle prime dosi con la percentuale del 55,47% (una settimana fa era undicesima). La media nazionale è del 58,45%. Ancora poco indicative le percentuali sulle seconde dosi, la media nazionale è del 8,52%, quella toscana del 4,6%. I 70-79enni in Toscana sono 410.893.

Ospiti delle rsa. La Toscana da settimane ha già somministrato la prima dose di vaccino al 100% degli anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite, la media nazionale è del 96%. La dose di richiamo in Toscana è stata somministrata al 75,65%, la media nazionale è del 79,59%. Gli ospiti delle rsa in Toscana sono 19.179.

Personale sanitario. In Toscana da due settimane il 100% di medici, infermieri, operatori socio-sanitari e altri lavoratori ospedalieri ha ricevuto la prima dose di vaccino, a media nazionale è del 94,39%. La seconda dose in Toscana l'ha ricevuta il 91,40% degli aventi diritto (primo posto), la media nazionale è del 79,40%. Il personale sanitario in Toscana è composto da 122mila persone.

Personale scolastico docente e non docente. La Toscana ha inoculato la prima dose all'81,7% degli aventi diritto (nono posto), la media nazionale è del 74,25%. Da non considerare ancora i dati sulla seconda dose perché, trattandosi del vaccino AstraZeneca, pochissimi hanno ricevuto la dose di richiamo che deve essere fatta dopo 3 mesi. Il personale scolastico toscano è composto da 80mila persone.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto con a bordo una coppia si è ribaltata nella notte. L'uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità