Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, De Luca: «Il commissario Figliuolo giri l'Italia in abiti civili e non indossi la divisa»

Politica giovedì 21 maggio 2020 ore 18:30

Elezioni regionali e referendum, ipotesi Settembre

Lo prevede un emendamento presentato sia alla Camera che al Senato dalla relatrice del decreto che ha rinviato la tornata elettorale di primavera



ROMA — Le elezioni regionali, comunali, il referendum costituzionale e le suppletive di Camera e Senato potrebbero tenersi a Settembre.

Lo prevede un emendamento presentato alle commissioni affari costituzionali della Camera e del Senato da Anna Billotti del Movimento 5 Stelle, relatrice del decreto che ha rinviato le elezioni previste per il Maggio scorso.

L'emendamento di Billotti prevede un election day per regionali, amministrative e referendum che potrebbe tenersi o domenica 13 o domenica 27. Per le suppletive di Camera e Senato invece sono previsti due giorni di voto, la domenica e il lunedì fino alle 15. Lo scrutinio di supplletive, referendum e regionali comincerebbe subito dopo, quello delle comunali il martedì mattina.

L'ipotesi delle elezioni a Settemnre è stata confermata dal sottosegretario dell'interno Achille Variati che, sempre in commissione affari istituzionali, ha dichiarato che potrebbero tenersi in Settembre sia il primo che il secondo turno di voto.

Le regionali 2020 riguardano Toscana, Liguria, Veneto, Puglia, Campania e Marche.

In Comuni toscani al voto sono invece  Arezzo, Viareggio, Coreglia Antelminelli, Sillano Giuncugnano in provincia di Lucca, Cascina e Orciano Pisano in provincia di Pisa, Uzzano in provincia di Pistoia e Villafranca in Lunigiana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidenza giornaliera di nuovi positivi ogni centomila abitanti resta alta in una provincia, altre due superano la soglia di sicurezza
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità