West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 13:20
Erasmus, Renzi incontra i familiari delle vittime
Il premier ha incontrato i genitori delle studentesse morte nel terribile incidente in Spagna: "L'Italia non lascerà sole queste famiglie"
ROMA — La tragedia avvenne di notte il 20 marzo scorso, in Catalogna. Sul pullman che uscì di strada morirono 13 studentesse che stavano frequentando l'Erasmus in Spagna. Fra queste le toscane Lucrezia Borghi di Greve in Chianti, Valentina Gallo di Firenze ed Elena Maestrini di Gavoranno, in provincia di Grosseto.
Al termine dell'incontro con Matteo Renzi uno dei genitori, Giuseppe Scarascia Mugnozza, ha raccontato di aver trovato il premier "molto attento e pronto a fare i passi opportuni rispetto alle difficoltà che i familiari delle studentesse decedute nell'incidente stanno incontrando".
Pochi giorni fa il giudice istruttore del tribunale di Amposta ha archiviato l'inchiesta penale a carico del conducente del bus. Ma le famiglie delle vittime hanno presentato ricorso. Oggi l'incontro con il presidente del Consiglio che ha garantito alle famiglie il massimo supporto e sostegno del governo italiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI