Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità martedì 14 giugno 2022 ore 08:48

Esami a scuola, nessun obbligo di mascherine

I ministri Speranza e Bianchi hanno deciso. E' invece possibile una proroga dell'obbligo sui mezzi pubblici, negli ospedali e nelle rsa



ROMA — Dopo mille rinvii e tentennamenti è arrivata la decisione: gli studenti che devono affrontare gli esami di terza media e di maturità non avranno alcun obbligo di indossare le mascherine anti-Covid durante le prove. Lo hanno deciso i ministri della salute e della scuola Speranza e Bianchi dopo un confronto con i vertici dell'Istituto superiore di sanità. Le mascherine restano solo fortemente raccomandate.

La novità sarà formalizzata in un provvedimento del governo in tempi brevi, probabilmente entro il Consiglio dei ministri di domani, anche perchè in alcune regioni gli esami di terza media sono già iniziati. Poi arriverà la circolare ministeriale.

E' invece possibile un proroga dell'obbligo fino al 15 Giugno di indossare le mascherine sui pezzi pubblici (treni, autobus e aerei) e negli ospedali e residenze sanitarie assistite. Anche in questo la decisione ufficiale arriverà domani. Confermato invece che dopo il 15 Giugno l'obbligo decadrà nei cinema, nei teatri e durante gli eventi sportivi al chiuso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno