Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 16:50

Eventi sportivi, frenata sulla riapertura degli stadi

Dopo l'ok delle Regioni all'aumento della capienza degli impianti il Cts dice no alle linee guida: "Non ci sono le condizioni epidemiologiche"



ROMA — Il Comitato tecnico scientifico ha detto no ad una ulteriore apertura agli spettatori per gli eventi sportivi dopo l'approvazione delle linee guida da parte delle Regioni che prevedono un aumento della capienza al 25% degli impianti. 

Secondo gli esperti del Cts adesso non è possibile rivedere le misure di sicurezza anti-Covid e bisognerà aspettare almeno la metà di Ottobre, quando saranno più definiti gli effetti della riapertura delle scuole sull'epidemia. Fino ad allora non vanno cambiate le regole attuali che prevedono un massimo di mille spettatori per gli eventi all'aperto e di 200 al chiuso.

Il Comitato Tecnico Scientifico ha reso noto il suo no dopo l'analisi del documento ricevuto dal Ministro della Salute relativo alla partecipazione del pubblico alle manifestazioni sportive, predisposto dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome.

Quindi per adesso restano le regole della prenotazione e la preassegnazione del posto a sedere con seduta fissa, il rigoroso rispetto delle misure di distanziamento fisico di almeno 1 metro, l'igienizzazione delle mani e l'uso delle mascherine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno