Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 08:52
Fatima, Cavaliere della Repubblica senza cittadinanza
La giovane studentessa della Scuola superiore Sant'Anna è stata insignita dell'onorificenza dal capo dello Stato, Sergio Mattarella
ROMA — E' Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ma non ha la cittadinanza italiana: lei è Fatima Zahra El Maliani, 22 anni. Originaria del Marocco, vive a Torino ma attualmente è una brava studentessa alla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa.
Il suo impegno nel doposcuola Unicef nel capoluogo piemontese le ha valso l'onorificenza, conferitale nei giorni scorsi direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di uno dei massimi riconoscimenti a livello nazionale.
Ecco la motivazione con cui la studentessa del Sant'Anna è stata insignita: "Per la sua disponibilità a restituire il bene ricevuto attraverso il suo impegno nel doposcuola Unicef di Torino".
E ancora: "Studentessa universitaria. Gestisce il doposcuola Unicef-Younicef presso la sede di Casarcobaleno di Torino. Da bambina ha frequentato il Sermig che le ha 'stravolto' la vita e ha così iniziato il suo percorso di restituzione aiutando i bambini e accogliendo le donne senza casa, insegnando italiano ai migranti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI