Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 12:51
Bonus bici, si riapre la corsa ai rimborsi
Da stamattina alle 9 il Ministero dell'ambiente ha riaperto i termini per presentare le domande. Rimborsi fino a 500 euro
ROMA — Il ministero dell'Ambiente ha riaperto oggi i termini per la presentazione on line delle domande per il bonus bici.
Possono richiedere il rimborso i cittadini che, tra il 4 Maggio e il 2 Novembre 2020, hanno comprato una bicicletta o un monopattino oppure hanno usufruito del bike sharing (le bici condivise a pagamento) e sono ovviamente in possesso di fattura o scontrino.
Come prevede il programma sperimentale del bonus bici, i rimborsi copriranno il 60% della spesa sostenuta fino a un massimo di 500 euro e saranno erogati dopo il 15 febbraio.
Questo il link alla pagina web dove è possibile registrarsi e inviare le domande.
https://www.buonomobilita.it/mobilitaUtente2020/#/beneficiario/homePage/accessoBeneficiario
Fino al 15 Febbraio, anche le persone che si sono già registrate possono accedere alla loro area riservata per apportare eventuali modifiche ai dati e alla documentazione che hanno già inserito.
Finora sono 119 mila i cittadini che si sono pre-registrati entro la prima scadenza, il 9 dicembre, presentando richieste di rimborso per un valore stimato di circa 35 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI