Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 12:51

Bonus bici, si riapre la corsa ai rimborsi

Da stamattina alle 9 il Ministero dell'ambiente ha riaperto i termini per presentare le domande. Rimborsi fino a 500 euro



ROMA — Il ministero dell'Ambiente ha riaperto oggi i termini per la presentazione on line delle domande per il bonus bici.

Possono richiedere il rimborso i cittadini che, tra il 4 Maggio e il 2 Novembre 2020, hanno comprato una bicicletta o un monopattino oppure hanno usufruito del bike sharing (le bici condivise a pagamento) e sono ovviamente in possesso di fattura o scontrino.

Come prevede il programma sperimentale del bonus bici, i rimborsi copriranno il 60% della spesa sostenuta fino a un massimo di 500 euro e saranno erogati dopo il 15 febbraio. 

Questo il link alla pagina web dove è possibile registrarsi e inviare le domande.
https://www.buonomobilita.it/mobilitaUtente2020/#/beneficiario/homePage/accessoBeneficiario

Fino al 15 Febbraio, anche le persone che si sono già registrate possono accedere alla loro area riservata per apportare eventuali modifiche ai dati e alla documentazione che hanno già inserito.

Finora sono 119 mila i cittadini che si sono pre-registrati entro la prima scadenza, il 9 dicembre, presentando richieste di rimborso per un valore stimato di circa 35 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno