Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 16:07

Firenze e Lucca tra le città più ospitali

Il team di Wimdu ha scandagliato le recensioni degli utenti europei per gli appartamenti vacanza presenti nelle principali destinazioni italiane



ROMA — Anche in un mercato super competitivo e in continua evoluzione come quello della sharing economy, gli host italiani eccellono per la qualità dei loro appartamenti vacanza e l’attenzione alle necessità degli ospiti nei minimi dettagli. Non sorprende, dunque, che l’Italia sia una delle destinazioni predilette dagli utenti europei di Wimdu.

Il team della piattaforma online ha scandagliato le recensioni degli utenti europei per gli appartamenti vacanza presenti nelle principali destinazioni italiane in tutto l’arco del 2015, prendendo in esame l’esperienza complessiva dell’utente per un punteggio che va da 1 a 5. In seguito hanno calcolato la media ponderata del valore delle recensioni in base al numero di prenotazioni raggiunto dalla destinazione nell’arco del 2015.

Un lavoro che ha permesso non solo di realizzare una mappa interattiva dell’ospitalità in Italia con i punteggi ottenuti dalle principali destinazioni, ma anche una classifica relativa alle città più ospitali e una alle destinazioni estive, con dati sulle provenienze dei visitatori europei.

Dando una prima occhiata ai risultati, colpisce l’amore immutato degli utenti tedeschi verso il nostro Paese, così come gli ottimi standard raggiunti in termini di qualità del servizio dalla community degli host italiani in così pochi anni.

Queste le classifiche di Wimdu

Città più ospitali: 1. Siracusa 2. Torino 3. Lucca 4. Verona 5. Napoli 6. Palermo 7. Lecce 8. Firenze 9. Cagliari 10. Milano

Località balneari più ospitali: 1. Amalfi 2. Noto 3. Alghero 4. Castellammare del Golfo 5. Cefalù 6. Badesi 7. Tropea 8. Taormina 9. Sorrento 10. San Teodoro

Principali afflussi su Firenze di utenti Wimdu europei:
Germania: 28,9% - Paesi Bassi: 7,1% - Svizzera: 3,0% - Francia: 13,6% -Spagna: 40,4% - Regno Unito: 1,7% - Danimarca: 1,5%- Svezia: 1,2% - Beglio: 0,7% -Norvegia: 0,6% - Finlandia: 0,3% -  Russia: 0,9% - Altro: 0,1%

Wimdu è una piattaforma online in continua crescita che offre un'ampia scelta di alloggi privati da una stanza in un appartamento a Berlino o un loft moderno a New York, con oltre 300.000 offerte disponibili in più di 100 paesi. Scopo di Wimdu è mettere in contatto proprietari e viaggiatori di tutto il mondo permettendo loro di scoprire una nuova realtà di viaggiare e ospitare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno