Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 13:45

Forteto, via libera alla commissione bicamerale d'inchiesta

L'aula del Senato
L'aula del Senato

L'approvazione sull'istituzione dell'organismo è giunta unanime in commissione giustizia del Senato. Al centro abusi e violenze nella comunità setta



ROMA — Via libera in commissione giustizia del Senato all'istituzione della commissione bicamerale d'inchiesta su abusi e violenze nella comunità setta del Forteto, in Mugello. L'approvazione è avvenuta all'unanimità.

"Il Parlamento potrà così continuare ad indagare sugli abusi sui minori, sulle violenze e sulle responsabilità politico-istituzionali di questa vicenda di abusi, soprusi, violenze materiali e istituzionali: non mi stancherò mai di lavorare per la verità, scrive in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli annunciando l'esito del voto.

A persone all'interno della comunità del Forteto, dagli anni Settanta e per trent'anni il tribunale per i minorenni di Firenze collocava bambini e minori in affido. Su di loro una catena di abusi, deprivazioni e prevaricazioni per le quali in via definitiva è stato condannato il leader della comunità stessa, Rodolfo Fiesoli. Si faceva chiamare Il Profeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità