Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica venerdì 07 aprile 2023 ore 15:00

Furfaro e Melio nella squadra Pd targata Schlein

Da sinistra Iacopo Melio e Marco Furfaro
Da sinistra Iacopo Melio e Marco Furfaro
Foto di: Iacopo Melio / Facebook

Elly Schlein ha annunciato i nomi di coloro che faranno parte della segreteria nazionale del Partito Democratico. Chi sono i toscani



ROMA — Il deputato pistoiese Marco Furfaro e il consigliere regionale Iacopo Melio sono i toscani nella squadra di Elly Schlein che la affiancherà nella guida del Partito Democratico a livello nazionale.

La segretaria Pd ha annunciato oggi i nomi dei componenti della sua segreteria. Furfaro è il nuovo responsabile delle iniziative politiche Pd, contrasto alle disuguaglianze, welfare e politiche sociali. Melio invece guiderà uno dei dipartimenti tematici, quello sull'inclusione.

Nato a Pistoia e cresciuto ad Agliana, classe 1980, eletto alla Camera dei deputati nelle liste del Pd nelle elezioni politiche dell'autunno 2022, Marco Furfaro è stato il portavoce nazionale della mozione Schlein in vista delle primarie del Pd del 26 Febbraio scorso.

Iacopo Melio è invece nato a San Miniato di Pisa nel 1992, ma è poi sempre vissuto nell'Empolese, a Cerreto Guidi. Laurea in scienze politiche e da sempre paladino dell'inclusione e dei diritti dei disabili anche con la sua onlus #Vorreiprendereiltreno, nelle liste del Pd è stato eletto nel 2020 come consigliere regionale della Toscana.

Entrambi hanno commentato i loro nuovi incarichi tramite i social, ringraziando Schlein per la fiducia loro accordata, dicendosi pronti ad affrontare il lavoro nella nuova sfida. A loro e al resto della segreteria sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del segretario regionale Pd Emiliano Fossi: “Un particolare in bocca al lupo va ai toscani Marco Furfaro e Iacopo Melio - scrive in una nota - che sapranno guidare e rispondere al meglio alle importanti funzioni politiche che sono stati chiamati a svolgere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno