Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 17:40

Giani incontra Conte, in dono il festina lente

Eugenio Giani e Giuseppe Conte
Eugenio Giani e Giuseppe Conte

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo la proclamazione è andato a Roma per un colloquio con il premier Giuseppe Conte



ROMA — Un'ora di colloquio tra il presidente della regione Toscana Eugenio Giani e il primo ministro Giuseppe Conte, un incontro che ha visto al centro la Toscana. Giani si è recato a Roma a Palazzo Chigi dopo la proclamazione ufficiale avvenuta questa mattina a palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Giani ha consegnato a Conte una statua rappresentante il 'festina lente' (in latino affrettati lentamente), simbolo di Cosimo I dei Medici, raffigurante una tartaruga e il vento.

"La Regione Toscana - ha scritto Giani su Facebook- si rapporterà con le istituzioni della Repubblica in assoluta correttezza e collaborazione tenendo sempre saldi gli interessi delle toscane e dei toscani. Grazie al Presidente Giuseppe Conte per l’incontro cordiale e costruttivo di oggi. Faremo passi avanti con la prudenza necessaria proprio come rappresentato dalla tartaruga con la vela di Cosimo I, primo Granduca di Toscana, che ho consegnato al Presidente del Consiglio".

La Regione Toscana, con me Presidente, si rapporterà con le istituzioni della Repubblica in assoluta correttezza e...

Pubblicato da Eugenio Giani su Giovedì 8 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno