comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Genovese, la 18enne vittima degli abusi: «Ho subito una violenza sessuale da più persone...una era sicuramente Genovese»

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 17:05

Campanella e cravatta rossa, Giani proclamato presidente della Regione

Il passaggio di consegne fra Eugenio Giani ed Enrico Rossi
Il passaggio di consegne fra Eugenio Giani ed Enrico Rossi

A Palazzo Strozzi Sacrati il passaggio di consegne fra il nuovo governatore della Toscana e il predecessore Enrico Rossi. La data per la nuova giunta



FIRENZE — Sorrisi, cortesie e una cravatta rossa: a quasi venti giorni dalle elezioni, a Palazzo Strozi Sacrati si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne fra il nuovo presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il predecessore Enrico Rossi. Oltre alla tradizionale campanella, il governatore uscente ha consegnato al neoeletto anche una cravatta rossa fuoco: un simbolo di continuità visto che Rossi la ricevette nel 2010 dal presidente uscente e compagno di partito Claudio Martini. 

Giani ha subito indossato la cravatta, per poi annunciare i prossimi appuntamenti di insediamento: lunedì 19 Ottobre la presentazione della giunta nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio che poi sarà convocato per la seconda seduta il 22 o il 23.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni