Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 06 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Israele, il razzo inesploso si conficca nell'auto e i passanti si fanno i selfie
Israele, il razzo inesploso si conficca nell'auto e i passanti si fanno i selfie

Attualità lunedì 31 luglio 2023 ore 13:04

Giani sub-commissario per la ricostruzione, firmato il decreto

Figliuolo con Giani in Alto Mugello

Il commissario straordinario alla ricostruzione Francesco Paolo Figliuiolo ha ufficialmente nominato il presidente della Regione



ROMA — Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario alla ricostruzione, ha firmato il decreto con cui ha nominato Eugenio Giani, Stefano Bonaccini e Francesco Acquaroli sub-commissari per la ricostruzione nelle regioni da loro governate, rispettivamente Toscana, Emilia Romagna e Marche.

Nelle scorse settimane il generale Figliuolo aveva visitato in prima persona le zone dell'Alto Mugello devastate dall'alluvione. Insieme al presidente Giani avevano anche effettuato un sopralluogo in volo sull'area.

E lo stesso Giani oggi commenta “soddisfazione e conferma dell’impegno per la messa in sicurezza del territorio e specificamente della montagna e dei Comuni dell'Alto Mugello. Cessata la fase della primissima emergenza ora è il momento di intervenire per la ricostruzione. Ho già collaborato positivamente con il generale Figliuolo durante l’emergenza Covid”, ha aggiunto Giani, che ha ricordato anche il numero di frane - oltre 400, che hanno danneggiato la viabilità, sia delle strade comunali, che vicinali e provinciali in Alto Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno