Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica domenica 28 febbraio 2021 ore 18:30

Rifondare il M5s, Conte accetta

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

L'ex premier dice sì a Grillo, dal Movimento hanno spiegato che Conte ha raccolto l’invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo



ROMA — Si è concluso l'incontro dei vertici del Movimento cinque stelle a cui ha partecipato anche Beppe Grillo, collegato dalla sua villa di Bibbona, in provincia di Livorno. La notizia, comunicata dallo stesso M5s con un post su Fb è che Giuseppe Conte "ha raccolto l’invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo con il Movimento 5 Stelle".

Dal M5s hanno aggiunto che si tratta di "una sfida cruciale per il Movimento, una ristrutturazione integrale per trasformarlo in una forza politica sempre più aperta alla società civile, capace di diventare punto centrale di riferimento nell’attuale quadro politico e di avere un ruolo determinante da qui al 2050. Il Movimento sarà la forza trainante della transizione ecologica e digitale, poggiando però su pilastri insostituibili, quei valori originari che lo hanno sempre contraddistinto: la tutela dell’ambiente, l’importanza dell’etica pubblica e della lotta alla corruzione, il contrasto delle diseguaglianze di genere, intergenerazionali, territoriali, la lotta contro le rendite di posizione e i privilegi, la più ampia partecipazione dei cittadini alla vita democratica attraverso il rafforzamento degli istituti di democrazia diretta".

Pochi giorni fa Conte era stato a Firenze, dove aveva incontrato il rettore dell'Università e tenuto una lezione sulla pandemia.

Giuseppe Conte ha raccolto l’invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo con il Movimento 5 Stelle....

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Domenica 28 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno