Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 14:16

Governatori più amati, Giani è settimo

Eugenio Giani presidente della Toscana dall'8 Ottobre 2020
Eugenio Giani presidente della Toscana dall'8 Ottobre 2020

Al primo posto si conferma Zaia del Veneto, sul podio anche Bonaccini, Fedriga e De Luca. Decimo Fontana, più indietro Zingaretti



ROMA — Come ogni anno Il Sole 24 ore ha pubblicato il sondaggio sui sindaci più amati in Italia (si può leggere cliccando qui) e quello sui governatori di regione. 

Nella classifica dei presidenti di regione il più amato resta Luca Zaia del Veneto, già primo nel 2019 e nel 2020. Zaia ha riportato un consenso del 74%, in crescita del 4% rispetto a un anno fa.

Al secondo posto c'è Stefano Bonaccini con un consenso del 60%, terzo posto per il friulano Massimiliano Fedriga in coabitazione con Vincenzo de Luca della Campania (59%).

Fuori dal podio, quinto, il governatore della Liguria Giovanni Toti (56%), il piemontese Alberto Cirio (52,5%), sesto.

Settimo posto a pari merito per due neo-eletti e un altro presidente: Eugenio Giani della Toscana e Francesco Acquaroli delle Marche insieme a Nello Musumeci (Sicilia), hanno il 49% dei consensi.

Decimo Attilio Fontana della Lombardia (48%), 14esimo Nicola Zingaretti del Lazio. Chiudono la classifica Donato Toma del Molise e Vito Bardi della Basilicata, entrambi del centrodestra, hanno un gradimento del 39%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vento fortissimo, sì, ma differente dalla tromba d'aria per il moto delle correnti e per gli effetti avversi che produce sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità