
Le onde nella piscina sul tetto del grattacielo di Bangkok durante il terremoto: il momento della scossa in un video

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 14:16
Governatori più amati, Giani è settimo

Al primo posto si conferma Zaia del Veneto, sul podio anche Bonaccini, Fedriga e De Luca. Decimo Fontana, più indietro Zingaretti
ROMA — Come ogni anno Il Sole 24 ore ha pubblicato il sondaggio sui sindaci più amati in Italia (si può leggere cliccando qui) e quello sui governatori di regione.
Nella classifica dei presidenti di regione il più amato resta Luca Zaia del Veneto, già primo nel 2019 e nel 2020. Zaia ha riportato un consenso del 74%, in crescita del 4% rispetto a un anno fa.
Al secondo posto c'è Stefano Bonaccini con un consenso del 60%, terzo posto per il friulano Massimiliano Fedriga in coabitazione con Vincenzo de Luca della Campania (59%).
Fuori dal podio, quinto, il governatore della Liguria Giovanni Toti (56%), il piemontese Alberto Cirio (52,5%), sesto.
Settimo posto a pari merito per due neo-eletti e un altro presidente: Eugenio Giani della Toscana e Francesco Acquaroli delle Marche insieme a Nello Musumeci (Sicilia), hanno il 49% dei consensi.
Decimo Attilio Fontana della Lombardia (48%), 14esimo Nicola Zingaretti del Lazio. Chiudono la classifica Donato Toma del Molise e Vito Bardi della Basilicata, entrambi del centrodestra, hanno un gradimento del 39%.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI