Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 14:16

Governatori più amati, Giani è settimo

Eugenio Giani presidente della Toscana dall'8 Ottobre 2020
Eugenio Giani presidente della Toscana dall'8 Ottobre 2020

Al primo posto si conferma Zaia del Veneto, sul podio anche Bonaccini, Fedriga e De Luca. Decimo Fontana, più indietro Zingaretti



ROMA — Come ogni anno Il Sole 24 ore ha pubblicato il sondaggio sui sindaci più amati in Italia (si può leggere cliccando qui) e quello sui governatori di regione. 

Nella classifica dei presidenti di regione il più amato resta Luca Zaia del Veneto, già primo nel 2019 e nel 2020. Zaia ha riportato un consenso del 74%, in crescita del 4% rispetto a un anno fa.

Al secondo posto c'è Stefano Bonaccini con un consenso del 60%, terzo posto per il friulano Massimiliano Fedriga in coabitazione con Vincenzo de Luca della Campania (59%).

Fuori dal podio, quinto, il governatore della Liguria Giovanni Toti (56%), il piemontese Alberto Cirio (52,5%), sesto.

Settimo posto a pari merito per due neo-eletti e un altro presidente: Eugenio Giani della Toscana e Francesco Acquaroli delle Marche insieme a Nello Musumeci (Sicilia), hanno il 49% dei consensi.

Decimo Attilio Fontana della Lombardia (48%), 14esimo Nicola Zingaretti del Lazio. Chiudono la classifica Donato Toma del Molise e Vito Bardi della Basilicata, entrambi del centrodestra, hanno un gradimento del 39%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno