Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 15:28

Il governo impugna la legge toscana sul turismo

Al centro della contestazione le locazioni turistiche e la definizione di guida ambientale. Galletti (M5S) "Testo incostituzionale, l'avevamo detto"



ROMA — Il governo Gentiloni ha impugnato davanti alla Corte Costituzionale il nuovo testo unico sul turismo approvato dalla Regione TOscana alla fine del 2016.

Al centro delle contestazioni le norme riguardanti le locazioni turistiche e la definizione di guida ambientale, argomenti che secondo l'esecutivo sono si esclusiva competenza dello Stato.

"Con questa siamo a quattro leggi della Regione Toscana impugnate in meno di due anni da un governo nazionale dello stesso partito - ha commentato la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti - Mercoledì porteremo in aula un atto per puntare sul turismo sostenibile. Una chiave per portare qui da noi quei 20 milioni di turisti stranieri che oggi scelgono il Veneto prima della Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità