Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 19 settembre 2021 ore 10:01

Obbligo green pass, su del 40% le prenotazioni del vaccino

Sono quasi raddoppiate le prenotazioni dopo l'estensione del certificato verde per i lavoratori. In Toscana sono state oltre 3mila in pochi giorni



ROMA — Dopo l'estensione dell'obbligo del Green pass in Italia e in Toscana c'è stata un'accelerazione delle vaccinazioni anti-Covid.

In Toscana da giovedì ad oggi sono state 3.200 le persone che hanno prenotato la loro prima dose sul portale della Regione per la prima dose di vaccino sono state 3.200, di queste più della metà hanno tra i 30 e i 49 anni.

E, in serata, è lo stesso generale Figliuolo, il commissario straordinario per l'emergenza, a certificare il trend. 

"A livello nazionale - ha detto - si è verificato un incremento generalizzato delle prenotazioni di prime dosi tra il 20% e il 40% rispetto alla scorsa settimana. Inoltre, oggi, si è riscontrato un aumento del 35% di prime dosi rispetto alla stessa ora di sabato scorso". 

Bisogna aspettare per capire se il dato si consoliderà ma intanto a oggi 40 milioni 850.892 cittadini hanno completato il ciclo vaccinale, pari al 75,64% della platea di over 12.

L'impulso alle vaccinazioni era forse il principale risultato atteso dall'estensione del Green pass che entrerà in vigore il 15 Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno