Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca mercoledì 31 gennaio 2018 ore 16:15

Il Tar "Romeo gestioni fuori dalla gara Consip"

I giudici hanno dichiarato legittima l'esclusione della società dell'imprenditore napoletano dopo il suo coinvolgimento nell'inchiesta sugli appalti



ROMA — Il Tar del Lazio ha dichiarato legittima l'esclusione della Romeo Gestioni dall'appalto per la manutenzione degli immobili delle pubbliche amministrazioni bandito a suo tempo dalla Consip, la centrale acquisti del Ministero dell'economia. I giudici hanno quindi respinto il ricorso presentato dai legali della società.

"Terminata la fase della verifica di anomalia dell'offerta - spiega il Tar nella sentenza - il procedimento di gara ha subìto un arresto a causa della cosiddetta inchiesta Consip, vicenda penale in cui sono rimasti coinvolti per asserita corruzione Alfredo Romeo, socio di minoranza della mandataria in concorso con un funzionario della Consip". E la Romeo Gestioni fu esclusa.

"Consip, nell'escludere il raggruppamento temporaneo di imprese - proseguono i giudici - ha esplicitato le ragioni inficianti il rapporto fiduciario con l'operatore economico e quindi ha adempiuto all'onere motivazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca