Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 27 febbraio 2022 ore 11:48

In Italia cala la mortalità tra i pazienti Covid

Nell'ultima ondata della pandemia l'impatto sulla mortalità è stato inferiore alle precedenti. Il dato è pari al 13% rispetto al 30% precedente



ROMA — La mortalità tra i pazienti Covid in Italia è in calo, lo conferma il ministero della Salute che ha reso noto il rapporto settimanale di sorveglianza effettuato dalla centrale di monitoraggio della pandemia.

A fronte di un aumento inatteso di decessi, registrato tra fine Gennaio ed inizio Febbraio, la quarta ondata si sarebbe attestata su un 13% di mortalità rispetto al 30% rilevato nelle precedenti ondate, ovvero i periodi con gli indici della pandemia al rialzo.

La mortalità resta alta in riferimento ad alcune fasce di età, ad esempio tra i 65 e gli 85 anni in particolare a Torino, Genova, Roma e Palermo.

L'andamento della mortalità giornaliera è rilevato dal Sismg, Sistema di sorveglianza della mortalità giornaliera, e prende in esame 46 città di riferimento, con capoluoghi di regione e città con oltre 250.000 abitanti come Aosta, Bolzano, Trento, Torino, Milano, Brescia, Verona, Padova, Venezia, Trieste, Genova, Bologna, Firenze, Perugia, Ancona, Roma, Rieti, Viterbo, Civitavecchia, Frosinone, Latina, L’Aquila, Pescara, Napoli Campobasso, Potenza, Bari, Taranto, Cagliari, Catanzaro, Reggio Calabria, Palermo e Messina coprendo circa il 20% della popolazione Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno