Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:39 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 10:15

In Italia l'Rt scende a 0,97 e l'incidenza a 74

Salgono a 17 le Regioni classificate a rischio moderato, l'unica in zona gialla anche la prossima settimana è la Sicilia, la Toscana in zona bianca



ROMA — Dopo 6 settimane l'Rt scende sotto la soglia  dell'1 considerata di sicurezza, sotto la quale i casi tendono a scendere. In base alla bozza del consueto monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute l'Rt nazionale è allo 0,97, contro l'1,01 della scorsa settimana. 

Anche l'altro parametro, l'incidenza dei casi settimanali per 100mila abitanti, è in calo visto che si arriva a 74 contro i 77 della scorsa settimana, e ritorna sui valori registrati a metà Agosto.

L'unica Regione in zona gialla anche la prossima settimana è la Sicilia, visto che supera la soglia dell'occupazione dei posti letto negli ospedali: le terapie intensive sono al 13,9% (rispetto al limite di 10%) e quella dei reparti ordinari del 22,05% (rispetto al limite di 15%). Tutte le altre Regioni non corrono rischi.

Salgono a 17 le Regioni e Province autonome che questa settimana risultano classificate a rischio moderato, erano 10 la scorsa settimana. Le restanti 4 Regioni risultano classificate a rischio basso. Sette Regioni e Province autonome riportano allerte di resilienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità