Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 10:15

In Italia l'Rt scende a 0,97 e l'incidenza a 74

Salgono a 17 le Regioni classificate a rischio moderato, l'unica in zona gialla anche la prossima settimana è la Sicilia, la Toscana in zona bianca



ROMA — Dopo 6 settimane l'Rt scende sotto la soglia  dell'1 considerata di sicurezza, sotto la quale i casi tendono a scendere. In base alla bozza del consueto monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute l'Rt nazionale è allo 0,97, contro l'1,01 della scorsa settimana. 

Anche l'altro parametro, l'incidenza dei casi settimanali per 100mila abitanti, è in calo visto che si arriva a 74 contro i 77 della scorsa settimana, e ritorna sui valori registrati a metà Agosto.

L'unica Regione in zona gialla anche la prossima settimana è la Sicilia, visto che supera la soglia dell'occupazione dei posti letto negli ospedali: le terapie intensive sono al 13,9% (rispetto al limite di 10%) e quella dei reparti ordinari del 22,05% (rispetto al limite di 15%). Tutte le altre Regioni non corrono rischi.

Salgono a 17 le Regioni e Province autonome che questa settimana risultano classificate a rischio moderato, erano 10 la scorsa settimana. Le restanti 4 Regioni risultano classificate a rischio basso. Sette Regioni e Province autonome riportano allerte di resilienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno