Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 17:55

Picco di pazienti no-vax nelle terapie intensive Covid

Un reparto di terapia intensiva
Un reparto di terapia intensiva

Nelle ultime 2 settimane l'incremento è stato del 32% mentre è diminuita del 33% la presenza di degenti vaccinati. I dati sono della Fiaso



ROMA — Nell'ultima settimana sono aumentate del 10% le persone ricoverate per Covid nei 16 ospedali-sentinella selezionati in Italia dalla Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere) per monitorare l'andamento dell'epidemia. Si è quindi passati dagli 810 pazienti del 30 Novembre agli 892 del 7 Dicembre.

Il dato più vistoso riguarda le terapie intensive: come riferisce la Fiaso, nelle ultime 2 settimane sono aumentati del 32% i non vaccinati ricoverati per Covid in rianimazione mentre, di pari passo, i vaccinati in gravi condizioni sono diminuiti del 33%. Numeri alla mano, si tratta di 97 ricoverati in terapia intensiva, di cui 77 non vaccinati e 20 vaccinati. I non vaccinati  sono in media più giovani e nel 42% dei casi non soffrono di altre patologie. 

Negli stessi ospedali, sono ricoverati per Covid 19 bambini e ragazzi, di cui 1 in terapia intensiva: metà di questi ha meno di 5 anni, l'altra metà dai 6 ai 19 anni e quindi rientra nelle fasce di età che possono accedere alla vaccinazione contro il Covid.

In Toscana, come nel resto d'Italia, la somministrazione del siero anti-Covid dai 5 agli 11 anni inizierà il 16 Dicembre. Prenotazioni disponibili sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it a partire dal 10 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio