Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 gennaio 2023 ore 12:21

Tutti pazzi per la pizza, meglio se Margherita

pizza margherita
Foto d'archivio

Trancio o pala, fritta o surgelata, classica o gourmet la pizza piace a tutti. Lo dice un'indagine in occasione della Giornata Mondiale della Pizza



ROMA — Tutti pazzi per la Margherita, in cima alle preferenze nel vasto arcipelago della pizza di cui domani 17 Gennaio ricorre la Giornata Mondiale. E nell'occasione Findus rivela i risultati di un'indagine AstraRicerche che conferma come la classica Margherita sia in cima alle preferenze degli italiani dal freezer alla tavola con il 59,2% che la scelgono più volentieri di altre.

La pizza mette tutti d'accordo. Che sia in trancio o alla pala, fritta o surgelata, classica o gourmet nessuno pare resistervi in Italia e in tutto il pianeta. Anche nella versione surgelata con 8 italiani su 10 (l'85,7%) che la tengono nel freezer pronta per andare in forno e poi in tavola.

Appuntamento fisso per il 55,6% o settimanale per il 27% delle famiglie con bambini, la pizza in versione sottozero è consumata in quantità: oltre 60.000 tonnellate sono state spolverate dai piatti nel 2021 fra pizze e pizzette. 

Margherita regina del freezer, si diceva, tallonata dalla Diavola col 23,5% delle preferenze soprattutto fra i consumatori maschi (29%). Curiosità: gli over 50 dopo la Margherita prediligono Capricciosa e Quattro Stagioni.

Gli abbinamenti? Il 38,7% la mangia volentieri con le patatine fritte, mentre un quarto degli intervistati (25,4%) la sogna con le crocchette di patate e il 23,9% coi supplì. E buon appetito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno